lunedì 7 aprile 2008

IL PANE QUOTIDIANO

La provincia di Milano, la Cooplombardia e la Conad del Centro Nord hanno sottoscritto un accordo in tutela dei consumatori.

Dal 2 maggio fino all’inizio di autunno sarà possibile, in tutti i supermercati delle aziende firmatarie dell’accordo, trovare il pane di tipo “0” al prezzo di un 1 Euro al Kg.

All’accordo si è arrivati dopo l’appello al contenimento dei prezzi lanciato dalla provincia di Milano che aveva raccolto un invito di Padre Ottavio Raimondo del Centro Formazione e Ricerca Don Milani e Scuola di Barbiana.

L'iniziativa del pane a poco prezzo aveva preso il via da un accordo tra il Centro di Formazione e la Coop Adriatica.

Raccolte le prime adesioni, il Centro si è mosso ed opera per far sì che gli enti locali raggiungano intese finalizzate alla vendita al pubblico di generi di prima necessità a prezzi calmierati.

Filippo Penati, presidente della provincia di Milano, ha commentato l’accordo come il primo di una serie di iniziative mirate a produrre risparmi nei bilanci familiari.

E’ già successo di diffondere tramite questo sito idee e iniziative che hanno avuto successo e che possono essere riprese anche in loco.
Questa volta al centro della proposta c’è un argomento concreto e solido di tipo economico.

La qualità della vita di poveri e pensionati rischia seriamente di diminuire anche qua nel ricco Nord-Est. Basti vedere le quotidiane code davanti alla mensa dei poveri di Mestre.
Dal Corriere della Sera del 4.4.08

Nessun commento:

Posta un commento