sabato 15 novembre 2008

IMPARATEVI

Imparatevi è un modo di dire napoletano. Esprime un invito perentorio ad una maggioranza a seguire il buon esempio di comportamento di poche persone.

Imparatevi l'hanno detto ieri migliaia di giovani studenti e ricercatori a Roma non solo al governo del taglia e taglia ma anche a tutti coloro che erano là pronti a gettarsi sullo stereoptipo dello studente che scende in piazza per sfogare la propria rabbia in modo violento etc. etc.

Ancora una volta questo movimento ha dato una lezione di civiltà ai tanti benpensanti che, tranquilli del loro futuro, guardano con qualche fastidio alle proteste giovanili.

Non basta hanno creato un proprio ministro virtuale: nome Anna Adamolo, anagramma di Onda Anomala

Lo si apprende dal blog http://annaadamolo.noblogs.org/

Il nuovo ministro ha un sito www.ministeroistruzione.net/site/, un nuovo «ministero occupato», dove tutti gli Anna Adamolo d'Italia stanno già cominciando a raccontare le loro storie.

Come questa: «Sono Anna Adamolo. Non capisco perché il mio ultimo bambino, che andrà a scuola fra sei anni, dovrà fare la scuola elementare con un maestro solo, mentre sua sorella da quattro anni studia con tre maestri, e sta imparando un sacco di cose».

Chiunque può scrivere al sito (annaadamolo@ministeroistruzione.net) o può telefonare alla segreteria "chiama Anna" (il numero è sul sito).

Fonte: Unità di oggi

Nessun commento:

Posta un commento