domenica 1 marzo 2009

TEMPI MODERNI 2

Ma che vita! Voi la chiamate VITA?
Cosa ne sapete davvero e perchè volete saperlo adesso, sono vent'anni che mio marito lotta per la stabilizzazione, ha ormai 50 anni, con in mano l'abilitazione all'insegnamento e un governo che ha solo intenzioni punitive nei confronti di coloro che considera nemici giurati.

Quali speranze di sopravvivenza ha quest'uomo, cosa deve spiegare ai suoi figli andando oltre alla sua evidente ventennale cronica depressione:
che morirà da precario, che i suoi ragazzi vivranno da precari, che non c'è mai fine alla disperazione, che è inutile sperare, che è inutile mettercela tutta, che forse non vale la pena puntare sulla propria dignità (perchè questo sforzo quotidiano non li ripagherebbe)...
Suggeritemi VOI come tirarlo fuori dalla sua angoscia e RESTITUIRGLI LA SUA DIGNITA'.
Aspetto che qualcuno mi dia una mano, fra poco potrebbe essere troppo tardi.
Maria



Lancio un appello: se davvero saremo così in tanti a perdere il posto, perchè non cominciamo a mettere su fondazioni e scuole private?

Probabilmente guadagneremmo di più, faremmo andare le cose meglio, avremmo strutture migliori, genitori più attenti... non lo facciamo perchè siamo stati educati sulla costituzione della repubblica italiana: quando lo stato dorme, nascono gli incubi.

E così cerchiamo tutti di inventarci un ristorante... in bocca al lupo, mondo!
Enrico



Lavoro da 9 anni in una associazione di categoria, di cui gli ultimi 4 senza contratto. Un cocopro rinnovato tacitamente.

All'Ispettorato del lavoro mi dicono di lasciar perdere e di denunciarli quando troverò un altro posto. Qui di altri lavori non ce ne sono, perciò sono costretto ad accettare questo sfruttamento.
Laureato, guadagno meno di un cassaintegrato. La mia pensione sarà più bassa di quella sociale di chi non avrà mai versato un centesimo. E' questa, giustizia?
Giorgio



Non vi laureate in Matematica, sudate come bestie ed alla fine non insegnerete mai la vostra materia.

Quello che dicono della mancaqnza di laureati in matematica è una palla immensa, nelle scuole medie non insegneretemai dato che vi fregheranno il posto tutti i laureati in scienze biologiche visto che ai concorsi fanno domande di biologia.

Siate furbi laurearsi in matematica è una fregatura megagalattica meglio scienze biologiche 1.000.000 di volte, avete il lavoro assicurato.
Dado

Fonte: Lettere all'Unità di ieri (Tempi moderni 1 è qui sotto 27.02.09)

Nessun commento:

Posta un commento