giovedì 26 marzo 2009

UNA PROPOSTA PER TUTTI

Tante persone, nell’area progressista, sono attive politicamente e culturalmente in Portogruaro e nei paesi del territorio.

Molte di esse si limitano all’attività associativa, altre sono più o meno vicine alla politica, anche se non figurano nella vita attiva istituzionale.

Ogni gruppo o associazione ed anche qualche singolo ha il suo sito e talvolta anche un suo blog.

Vista la frammentazione diffusa di tali soggetti che, giustamente cercano e difendono il loro spazio e la loro attività, si propone di creare in internet un portale in cui tutte queste realtà che costituiscono la ricchezza del nostro territorio, possano inserirsi, conservando contemporaneamente la propria totale autonomia..

Il portale consente a chiunque, con un clic di accesso, di vedere la mappa di tutto che ciò che esiste qui da noi e di andare a visitarne il sito o leggerne le comunicazioni.

La realizzazione di un portale non comporta né grandi difficoltà e neppure ha costi economici rilevanti.
Può permettere ad un più alto numero di persone di avvicinarsi ai contenuti che ispirano le attività di questi gruppi ed offre una maggiore facilità di diffusione delle comunicazioni e iniziative.

(Gli appuntamenti possono trovar posto in una striscia continua e si può anche immaginare un blog che ospiti i contributi di ogni associazione che fa parte del portale.)

Il risultato atteso, oltre che pratico, può anche profilarsi come un ‘luogo virtuale’ dove esperienze e attività diverse tra loro coesistono, creano rapporti, stimolano interessi.

Nessun commento:

Posta un commento